CHI SONO

Sono Elena Invernizzi

Health & Life Coach

Operatrice Shiatsu, Provider certificata Metodo T.R.E., Naturopata e Operatrice EFT.

 

Ho 52 anni (tra poco) e sono mamma di una splendida ragazza di 21 anni. Componenti preziosi e fondamentali della mia famiglia sono Ella, Golden Retriver di 4 anni, e Leo e Liù, i due gatti di 10 anni.

Sono una Health & Life Coach, Provider del Metodo TRE per il rilascio di stress e traumi, Naturopata, Operatrice Shiatsu da 20 anni e Operatrice EFT.

Ho da sempre una passione per le infinite potenzialità dell’essere umano, in particolar modo del corpo, per seguire la quale ho cominciato a studiare, subito dopo il liceo, frequentando l’ISEF di Roma. Da allora non ho mai più smesso sviluppando percorsi sempre più mirati a ciò che davvero mi interessava.

Come per tutti, la mia vita è fatta di momenti diversi tra loro: tanti momenti felici e nutrienti per i quali mi reputo una persona fortunata e anche difficoltà e traumi.


Un momento molto importante e direi di svolta nella mia vita è stato 8 anni fa quando ho scoperto di avere un tumore abbastanza aggressivo che richiedeva cure specifiche e un intervento.

Mi sono dedicata a questo percorso con grande forza d’animo, fiducia e sostegno di tutto ciò di cui ero già a conoscenza con risultati al di sopra di ogni aspettativa.


Dopo 9 mesi il peggio era passato, ero guarita e potevo proseguire e riprendere la mia attività.

Eppure, proprio in quel momento, mi sentii crollare.

Emerse improvvisamente una grande tristezza, paura di tutto, disorientamento e la percezione costante di essere vulnerabile e in pericolo.

 

Le persone si stupivano, mi ricordavano che tutto fosse andato per il meglio mentre io facevo fatica a spiegare per prima a me stessa perché mi sentissi così male.
Sai di cosa parlo?

Ora so quanto tutto questo fosse normale, una fase specifica legata ad un vissuto traumatico. In quel momento però mi sentivo frustrata e spaventata dal mio stato d’animo.

Cominciai a farmi domande che non mi ero ancora mai fatta prima e, soprattutto, mi misi in ricerca di risposte.

Grazie a questo momento così intenso mi sono avvicinata allo studio delle neuroscienze, della relazione profonda che c’è tra le nostre emozioni, ciò che pensiamo e il nostro corpo e mi sono impegnata a lungo in un profondo lavoro personale.

Grazie a tutto questo percorso ho potuto comprendere, dare un senso e soprattutto trasformare in prezioso nutrimento quel momento così difficile (e anche altri a dir la verità :)) e ho potuto portare in modo efficace la mia esperienza personale oltre che le mie competenze nel rapporto con i miei clienti.

Io so, non solo perché l’ho studiato, che abbiamo la capacità di accedere alle nostre risorse innate per liberare la nostra vita DA TRAUMI E STRESS di vario ordine e ragione e so anche che sia una scelta che ognuno di noi può fare.

Credo anche che scoprire come funzioniamo, di cosa siamo dotati e l’infinita saggezza che abita il nostro corpo e il nostro sistema possa rivelarsi estremamente potenziante e che incarnare questa conoscenza, applicarla e sperimentarla concretamente nella propria vita quotidiana sia fonte di trasformazione per chiunque scelga di avviarsi verso il proprio star bene.

MISSION

Sostengo la persona che si rivolge a me nel contattare efficacemente le proprie risorse e il proprio potenziale in particolar modo nei momenti di stress di vario grado e nelle difficoltà ad esso associate.

Propongo ed offro una qualità di lavoro composta da professionalità, accoglienza, varietà di approcci integrati e percorsi che favoriscano crescita, cambiamento, consapevolezza, benessere e salute

 

Uno degli aspetti delle tecniche che compongono il mio approccio, forse la più importante, è la facilitazione.

Sento profondamente che ognuno di noi, se in difficoltà, abbia fondamentalmente bisogno di essere facilitato e accompagnato con rispetto ed accoglienza nel proprio processo e che proprio in esso, nel processo unico e personale di ciascuno, risieda la chiave per la "guarigione".

Questo sia che il disagio sia fisico, emotivo o mentale, dovuto ad uno sforzo, un momento difficile o un trauma.

Il mio intervento, quindi, si fonda sulla preziosa collaborazione esplicita e implicita con il cliente, con il suo sistema, le sue risorse e la sua espressione.

Il mio intento è che, qualunque sia la richiesta e il motivo del nostro incontro, le persone possano dare vita ad una risoluzione che li porti ad essere più integri e potenziati.

E.I.

 

FORMAZIONE

 

Danzatrice professionista, frequenta l'ISEF di Roma (Istituto Statale di Educazione Fisica), per poi approfondire le proprie competenze rivolgendosi al campo dell'espressione dell'essere umano con lo Shiatsu

Si forma come Operatrice Shiatsu presso l’IES diplomandosi nel 2001(Istituto Europeo di Shiatsu), scuola che segue il metodo di Masunaga e l’approfondimento della sua allieva Pauline Sasaki .


Arricchisce tutt'ora la sua preparazione nel campo dello Shiatsu e delle sue diverse applicazioni partecipando regolarmente a numerosi seminari.

 

Primo e secondo livello Reiki.


Studia e approfondisce la Floriterapia seguendo i seminari della Dott.ssa M. Saponaro e l'Aromaterapia con C. Rebechini.

 

Approfondisce la sua formazione attraverso la tecnica di integrazione dello Shiatsu con il lavoro fasciale seguendo il I, II e III livello di formazione presso l’Istituto Europeo di Shiatsu con Gabriella Poli.

 

Intraprende lo studio della tecnica Shin-tai con il suo ideatore Saul Goodman


Segue la formazione del I e II livello di Terapia Cranio Sacrale presso l'Istituto Upledger e l' Accademia Cranio sacrale

Ha conseguito il diploma in qualità di Naturopata presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione) diretto dal Prof. L. Mastronardi.

 

Rebirther di secondo livello presso la scuola Rebirthing Sfere

 

Ha seguito il corso e percorso di Pulizia dell'aura ed integrazione dell'ombra di Antonino Maiorana ed Emanuele Mocarelli

 

Ha seguito la formazione in EFT (Emotional Freedom Techniques) e Matrix Reimprinting seguendo il I, II e III, livello con Andrew Lewis e EFT-I (EFT integrata) con Andrea Fredi.

 

Advanced provider Metodo T.R.E. (Tension and trauma releasing exercises).

Operatrice Massaggio Linfodrenante metodo Vodder presso Scuola Nazionale di Massaggio TAO

Coach presso Master Coaching evolutivo con ICTf

Elena Invernizzi - Via Bevagna, 14 00191 Roma 

  • Twitter Clean
  • w-facebook